Morto Camillo Milli, uno dei grandi protagonisti della commedia italiana

Milli era malato da tempo e ricoverato nell'ospedale di Genova per i severi postumi del Covid.

Milli aveva lavorato con i più grandi registi, soprattutto nel filone della commedia all'italiana degli anni '80.

Per gli amanti della commedia italiana anni '80, fu l'inimitabile presidente della Longobarda, il commendator Borlotti, nel film cult con Lino Banfi L'allenatore nel pallone.

La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2015 nel film Si accettano miracoli di Alessandro Siani, poi aveva deciso di ritirarsi a vita privata

È morto a Genova dove risiedeva ormai da anni, l'attore Camillo Milli (ilGiornale.it)

Su altri media

. ntonio Capellupo. (CinemaItaliano.Info)

Milanese di nascita, Milli si è distinto soprattutto per una signora carriera cominciata sin da giovanissimo. Un rapporto, quello tra Milli e Squarzina, che si rinnovò più avanti ne I rusteghi di Carlo Goldoni. (Tvblog)

Nel cast di quella pellicola e del sequel, uscito quasi un quarto di secolo dopo, a spalleggiare il grande attore pugliese, c’era lui, il milanese Camillo Milli. Un grave lutto ha colpito in queste ore il cinema italiano, addio al presidente della Longobarda: Camillo Milli fu spalla di Lino Banfi (Sport News.eu)

Era molto conosciuto anche al pubblico televisivo, in particolare per il ruolo di Ugo Monti nella soap opera CentoVetrine. Più di recente aveva preso parte al film di Nanni Moretti, Habemus Papam, per la regia di Nanni Moretti. (Girodivite)

La notizia è stata data dalla sua famiglia lasciando un grande vuoto nel cuore degli amanti della commedia italiana degli anni ’80. L’attore Camillo Milli, era conosciuto da tutti per via della sua interpretazione nel film L’allenatore nel pallone, nel ruolo del mitico Presidente della Longobarda (FantasyNow.it)

È venuto a mancare l’attore di CentoVetrine Camillo Milli: aveva 92 anni e una lunga carriera cominciata a teatro nel lontano 1951. Il suo personaggio gestiva il Bar Monti nel centro commerciale di Torino che faceva da sfondo alla trama. (SoloGossip.it)