Archeologia, trovata nello Ionio calabrese una testa di leone in ...

Il mare di Africo, a pochi chilometri da Riace, restituisce un importante reperto. Gli scopritori, due appassionati di immersioni, denunciano il ritrovamento ma in ritardo. Così si mettono in azione i carabinieri del Nucleo patrimonio artistico. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Una scultura in bronzo dorato, effigiante un leone, e' stata ritrovata nel mare antistante il Capo Zeffirio, fra Africo e Bianco. (RaiNews24)

Caligiuri: “Scoperta testa di leone a Capo Bruzzano conferma che i fondali della Calabria sono ricchi di beni” ”Tutt’altro che bufala:ilritrovamento e la consegna alle autorità dello Stato della testa di leone conferma che i fondali della Calabria sono ancora ricchi di beni. (calabriah24.it)

A quarant'anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace nel tratto di mare antistante il litorale ionico della provincia di Reggio Calabra viene segnalato un altro ritrovamento bronzeo. (Viterbo News 24)

di Marina Malara- Si trova nelle mani della soprintendenza ai beni archeologici della Calabria il leone di bronzo ritrovato a Capo Bruzzano da tre sub nei giorni scorsi. (Tele Reggio Calabria)

ROMA - Il mar Ionio al largo della Calabria riserva ancora sorprese archeologiche e, a 40 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace, torna a regalare alla storiacontemporanea un vero e proprio tesoro dell'antichità. (Il Messaggero)

A renderlo noto è Bruno Bruzzaniti, una delle tre persone che hanno rinvenuto i reperti ... (Gazzetta del Sud)