1 minuto in Borsa 6 dicembre 2021 - [video] - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente

Teleborsa ECONOMIA

È previsto domani dalla Germania l'annuncio sia della Produzione industriale, che dell'Indice ZEW.

I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -2,13%.Tra le principali materie prime, l'è sostanzialmente stabile su 1.780 dollari l'oncia.Tra icon la maggiore influenza sui mercati, annunciate le Vendite al Dettaglio dell'Italia, pari a 0,1%.

Sempre domani, in Unione Europea l'agenda prevede il dato sul PIL. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Sul Ftse Mib l’unico segno più è registrato da DiaSorin (+3,21%), che produce test per l’individuazione degli anticorpi da Covid. (Money.it)

Londra. Shenzhen. (Teleborsa)

Borsa Oggi, aggiornamento ore 13: Ftse Mib, Eni guarda tutti dall’alto. Poco prima delle 13 il Dax segna un +0,31%, il Cac40 un +0,69% ed il Ftse Mib un +0,9%. L’operazione permette al gruppo di realizzare una plusvalenza di circa 1. (Money.it)

Ha perso posizioni la sterlina: la moneta britannica è a 1,32 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,85 Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in terreno negativo con un calo dello 0,64%. (Il Sole 24 ORE)

Gli indici erano partiti al rialzo ma nel corso delle contrattazioni hanno invertito la rotta, complice anche la debolezza di Wall Street, frenata dai dati sull’occupazione negli Stati Uniti. In questo contesto, Milano ha perso lo 0,26%, Parigi lo 0,44% e Francoforte lo 0,6%. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa Italiana oggi inizia la settimana con il segno più: a guidare il rialzo del Ftse Mib è il comparto energetico (+2,45% di Eni, +2,1% di Tenaris e +2,05% di Saipem). Il rimbalzo dei mercati è stato innescato dai primi rilievi arrivati dall’OMS, che ha rilevato che i sintomi della variante Omicron sembrerebbero essere lievi. (Money.it)