Senato, sì alla nuova legge sulla Shoah: negare l'olocausto costerà fino a 6 anni di galera

Fidelity News INTERNO

Negare l'Olocausto potrà costare fino a 6 anni di galera in Italia, grazie al ddl approvato dal Senato. Il provvedimento ora torna alla Camera, ma ha già generato forti malumori tra FI e Lega. Pubblicità. Politica. Pubblicato il 4 maggio 2016, alle ore ... (Fidelity News)

Su altre testate

Tantissime le polemiche. L'Aula del Senato dice sì con 134 voti a favore, 14 contrari e 36 astenuti al disegno di legge che introduce nell'ordinamento italiano l'aggravante del negazionismo. (L'Occidentale)

Palazzo Madama ha approvato, con modifiche, il Ddl che introduce nel nostro ordinamento il reato di negazionismo - o aggravante di negazionismo, inserita specificatamente all'interno della Legge Mancino - che prevede la reclusione da due a sei anni di ... (Rosa Rossa)

Via libera dal Senato al reato di negazionismo. (Intelligonews)

Da 2 a 6 anni di reclusione. Il testo ... (Radio Vaticana)

Con quel provvedimento l'Italia recepiva una direttiva europea che imponeva agli Stati membri di combattere e sanzionare particolari espressioni di razzismo, xenofobia e istigazione all'odio. (La Vera Cronaca)

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane Renzo Gattegna per il via libera del Senato del disegno di legge sul negazionismo e per l'approvazione dell'emendamento presentato da Nico D'Ascola (Ncd) ... (Servizio Informazione Religiosa)