Per dimagrire di 1 kg ecco quante calorie dobbiamo bruciare

Investire Oggi SALUTE

Mentre per sottrarre al corpo un chilo di massa grassa occorre bruciare, cioè consumare, anche attraverso l’attività fisica, una certa quantità delle calorie introdotte con il cibo.

È una domanda che in molti si pongono, soprattutto chi vede la dieta come una battaglia difficilissima.

Ma quante calorie dobbiamo bruciare per dimagrire anche solo di un chilo?

Gennaio uguale buoni propositi, soprattutto per la propria salute e forma fisica, con la promessa di perdere i chili accumulati sotto le feste. (Investire Oggi)

Su altri media

Mentre per sottrarre al corpo un chilo di massa grassa occorre bruciare, cioè consumare, anche attraverso l'attività fisica, una certa quantità delle calorie introdotte con il cibo. Bisogna poi intendersi su cosa intendiamo per bruciare calorie e che cosa per dimagrire. (Focus)

Questo ci riporta alla classica domanda “Quante calorie si devono bruciare per perdere 1 kg di peso?”. ES: Peso del soggetto che corre 80 kg, km percorsi 10, calorie consumate 720, massa grassa persa 49 grammi. (Centro Meteo italiano)

A dieta dopo le feste: 1500 calorie detox. Ma come smaltire i chili presi durante le feste? E poi una porzione di frutta fresca da 150 grammi due volte al giorno e 250 grammi di verdure fresche per due volte e mezza tutti i giorni. (NonSoloRiciclo)

Può sembrare molto, anche se non lo è, ma soprattutto questi 10 km di corsa quanti grammi di grasso e quindi massa grassa mi avranno fatto eliminare? Per capire la formula basta fare un semplice esempio: un podista di 80 kg, correndo per 10 km avrà bruciato 720 calorie. (TuttoAbruzzo.it)