Dal primo settembre via il superticket

Notizie - MSN Italia SALUTE

Prevista nell’ultima manovra, l’abolizione è diventata legge il 23 dicembre e vale circa 165 milioni di euro nel 2020 e 490 per gli anni successivi.

Fornito da Avvenire. È ormai questione di ore poi, dal primo settembre, entra in vigore l’abolizione del superticket, per tutti e per tutti i redditi, la quota aggiuntiva di 10 euro prevista per le prestazioni sanitarie specialistiche.

Per il ticket, ovvero la compartecipazione alla spesa sanitaria che è a carico degli assistiti, si spendono ogni anno quasi 3 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo mette nero su bianco sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza e posta un’immagine con una croce sull’impegnativa. Si tratta dei 10 euro che i pazienti pagano su ogni ricetta per prestazioni diagnostiche e specialistiche. (altovicentinonline.it)

Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più». Quindi tutte le regioni riceveranno, nel fondo sanitario nazionale, i soldi necessari a rimpiazzare gli introiti della tassa. (Il Giornale di Vicenza)

Superticket abolito. Per questo a dicembre abbiamo approvato la norma che entra in vigore dal 1 settembre. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il primo settembre è una data importante, sparirà il pagamento del superticket sanitario in tutto il Paese. Ad annunciarlo, o meglio, ricordarlo, visto che il provvedimento era stato approvato mesi fa, è stato su Facebook il Ministro della Salute Roberto Speranza. (Termoli Online)