Malta, due militari accusati di omicidio razziale: spari ai migranti «solo perché sono neri». Un morto e due feriti

Il Messaggero ESTERI

Hanno sparato contro i migranti «solo perché sono neri». Sono due militari i presunti autori del primo omicidio a sfondo razziale, compiuto il 6 aprile scorso a Malta... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Valletta Malta, due soldati arrestati per omicidio razziale Il primo ministro Joseph Muscat: rimaniamo fermi nella nostra richiesta di unità tra i maltesi e tutti coloro che vivono a Malta Condividi 18 maggio 2019 Due… (Rai News)

A Malta due soldati sono i sospettati per l'assassinio di un migrante in una sparatoria brutale che ha lasciato altri due uomini feriti a Ħal-Far il mese scorso (AGI - Agenzia Italia)

I due soldati «non rappresentano i valori delle forze armate maltesi», ha commentato il premier Joseph Muscat, annunciando che «è in corso un'inchiesta interna (ilMetropolitano.it)

(ANSA) - LA VALLETTA, 18 MAG - Sono due militari i presunti autori del primo omicidio a sfondo razziale, compiuto il 6 aprile scorso a Malta quando un migrante venne ucciso a colpi d'arma da fuoco esplosi da un auto e due altri rimasero feriti. (Agenzia ANSA)

Sono due militari gli autori del primo omicidio a sfondo razziale sull'isola che peraltro fa dell'accoglienza una delle sue prime risorse economiche e si fa vanto di essere da 4 anni in testa alla classifica europea per il rispetto dei diritti umani verso la… LA VALLETTA. (la Repubblica)

Malta,primo omicidio razziale:1 arresto Condividi 18 maggio 2019 14.18 Sono due militari i presunti autori di un omicidio, il primo di matrice xenofoba a Malta. (Rai News)