The Coalition passa alla next gen: migrazione a Unreal Engine 5

L'unico dettaglio che lo studio ha condiviso è che si passerà all'Unreal Engine 5 (annunciato esattamente un anno fa) per sfruttare appieno il potenziale delle console next-gen. The Coalition si aspetta di sfruttare l'ultima fatica di Epic Games per diversi progetti futuri nei prossimi anni; ma il passaggio da un motore grafico all'altro è un compito piuttosto delicato e difficile per uno sviluppatore di videogiochi, quindi per qualche tempo la migrazione sarà il focus principale

Per Gears 5 inizia la fase calante del suo percorso di sviluppo: The Coalition, lo studio canadese che se ne è occupato (e che si dedica al franchise Gears of War praticamente in esclusiva ormai dal 2014, quando Microsoft comprò il franchise proprio da Epic Games), ha annunciato di aver iniziato a spostare le risorse verso altri progetti, su cui non ci sono ancora informazioni (e così sarà ancora per diverso tempo). (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

In conclusione, The Coalition conferma che Gears 5 ha diversi nuovi contenuti in arrivo e continueranno a venire a rilasciare nuove operazioni attraverso le operazioni 7 e 8. Entro la fine dell’anno, inoltre, verranno aggiunti anche due nuovi aggiornamenti che comprenderanno nuovi entusiasmanti contenuti e playlist da sperimentare (Tom's Hardware Italia)

«Guardando ai futuri giochi, siamo entusiasti di iniziare a passare le nostre risorse allo sviluppo next-gen usando l’Unreal Engine 5», ha confermato il team di Vancouver. The Coalition ha fornito un aggiornamento sul proprio sito ufficiale in cui svela di essere passata all’Unreal Engine 5 per i suoi titoli next-gen, che inevitabilmente includeranno Gears 6. (Spaziogames.it)

Parlando però del futuro, il team afferma che "svilupperà su Unreal Engine 5 molteplici progetti nel corso dei prossimi anni". Gears 5 continuerà a ricevere nuovi contenuti, rassicura il team. (Multiplayer.it)

Oggi lo sviluppatore di Microsoft The Coalition, noto per aver dato i natali a Gears of War 4 e a Gears 5, ha annunciato di aver iniziato a produrre una serie di nuovi progetti di nuova generazione in arrivo nei prossimi anni, utilizzando proprio l'Unreal Engine 5. (MondoXbox)