Exprivia: opa totalitaria a 1,6€

Borse.it ECONOMIA

Abaco Innovazione ha annunciato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni Exprivia in circolazione, finalizzata al delisting. L’offerta prevede un corrispettivo di 1,6 euro per azione portata in adesione. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Exprivia protagonista di giornata a Piazza Affari. Alle ore 14.50 il titolo guadagnava il 18,8% a 1,582 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 1,578 euro e un massimo di 1,61 euro. (SoldiOnline.it)

Exprivia Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

Il corrispettivo è fissato a 1,6 euro per ciascuna azione Exprivia portata in adesione, che potrà essere diminuito dell'importo per azione di qualsiasi dividendo ordinario ulteriore e/o straordinario. (SoldiOnline.it)

Come detto, l’offerta è finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni oggetto di offerta, conseguentemente, a ottenere il Delisting., un passaggio “strumentale – si legge nella nota – al perseguimento dei programmi futuri di crescita e al rafforzamento” di Exprivia, in un “contesto di mercato e in una cornice giuridica caratterizzati da maggiore flessibilità gestionale e organizzativa, con tempi di decisione e di esecuzione più rapidi e beneficiando altresì di una riduzione dei costi di gestione”. (CorCom)