Scuola, il calendario delle vacanze di Natale per Regione

UniversoMamma ESTERI

Scuola vacanze di Natale: la data di inizio e fine Regione per Regione. Non tutte le Regioni italiane seguiranno lo stesso calendario.

Anche quest’anno per gli studenti italiani è prevista la lunga pausa dalla scuola per le vacanze di Natale.

Ancora non si sa quando gli studenti che in questi ultimi giorno sono impegnati con la Dad (didattica a distanza) potranno tornare finalmente in classe, ma è stato deciso il calendario per le vacanze di Natale. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo decreto con tutte le nuove misure previste per le festività natalizie entrerà in vigore da domani, 4 dicembre, e verrà illustrato in serata dal premier Giuseppe Conte. (Lecco Notizie)

Insomma, come ogni anno l’appuntamento per le vacanze di Natale a scuola è sempre molto sentito. Il giorno indicato è compreso: quindi laddove leggete dal 23 dicembre al 6 gennaio significa che l’ultimo giorno di scuola sarà il 22 dicembre, con il rientro previsto il 7 gennaio. (Money.it)

L'emergenza Covid ha impedito il ritorno in classe per quasi la totalità degli studenti. In Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Campania, Abruzzo, Calabria, Umbria, Puglia le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio Covid,. (NapoliToday)

VACANZE DI NATALE PIÙ LUNGHE. La commissione europea invita alla prudenza e ad allungare le vacanze di Natale 2020, tornando a scuola con una DAD temporanea al 100% per evitare la diffusione dei contagi a scuola e per evitare di sprecare i sacrifici fatti fino ad adesso. (Studenti.it)

Uno stop ci sarà ma non equivarrà ad una tregua dalle attenzioni tese ad evitare il contagio. Chiusura della scuola e feste, anche in un anno complesso come il 2020 non manca il desiderio di pensare alle vacanze di Natale. (Il Reporter)

Ormai ci siamo, il prossimo Dpcm di Natale, che entrerà in vigore il 4 dicembre fino al prossimo 15 gennaio, è più di una bozza. Messe natalizie anticipate alle 20. Con il coprifuoco confermato alle 22, le messe natalizie inizieranno entro le 20. (Gazzetta del Sud)