Romania: niente quorum per referendum contro presidente

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) Bucarest - Il referendum per la destituzione del presidente rumeno Traian Basescu non ha raggiunto il quorum. La percentuale dei votanti e' stata del 45,92%, dunque non la meta' degli aventi diritto al voto prevista dalla legge. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caldo vi opprime, la spiaggia è lontana e non sapete come combattere la canicola? Tranquilli, vi offriamo una soluzione: riproducete in loop il rilassante effetto sonoro del mare, mettetevi sul divano, meglio sarebbe una sdraio, e stappatevi una Grooving [... (Fermento Birra)

Referendum popolare per destituirlo. Il presidente è accusato di aver invaso il campo del governo. (il Giornale)

E' il 6 luglio quando il Parlamento rumeno vota la destituzione del presidente Traian Basescu. La Corte Costituzionale nomina all'interim una delle figure di punta della coalizione di centro sinistra, Crin Antonescu. (euronews)

Quorum non raggiunto. Il referendum che si è svolto ieri in Romania non ha raggiunto il quorum (50%) di affluenza necessario per essere valido. (Formiche.net)

La Romania si pronuncia oggi sulla destituzione del presidente Traian Basescu, sospeso tre settimane fa dalla maggioranza di centro sinistra. (euronews)

Bucarest, 29 lug. (TM News)