Highlights attualità. Nuovo assetto per le agevolazioni dopo il 2024

Guida Finestra ECONOMIA

Misure restrittive per i bonus dal 2025; ANCE torna sugli effetti potenzialmente negativi del DL 39/2024 sulla filiera dell’edilizia, via libera con voto negativo dell’Italia sulla direttiva Case Green e molto altro. Cosa vi siete persi questa settimana… Verso una stretta sugli sconti automatici Il Governo si prepara ad abbandonare gli strumenti dei precedenti esecutivi per facilitare l’utilizzo dei bonus edilizi, mettendo fine a misure agevolative automatiche (i crediti di imposta), a favore di quelle più facilmente monitorabili, come i contributi diretti e le detrazioni. (Guida Finestra)

Su altri media

Ennesimo tira e molla sul Superbonus. (OssolaNews.it)

Sono i cardini su cui potrebbero poggiare i nuovi bonus edilizi. A tracciare un quadro delle criticità delle agevolazioni esistenti e delle ipotesi del nuovo sistema di incentivi è stato il Direttore del Dipartimento Finanze del Ministero dell’Economia, Giovanni Spalletta, intervenuto nel ciclo di audizioni in Commissione Finanze del Senato sul disegno di legge di conversione del nuovo Decreto Superbonus (DL 39/2024). (Edilportale.com)

È la pesante eredità con cui tutti gli italiani - anche la stragrande maggioranza dei contribuenti che non hanno avuto la fortuna di rifarsi casa a carico della fiscalità comune - dovranno fronteggiare a causa del Superbonus. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Israele attacca l’Iran, droni colpiscono la base aerea militare di Esfahan (Il Sole 24 ORE)