MotoGP, Bagnaia: "Tutte le GP23 in Q1? La GP24 aiuta in frenata ed entrata di curva"

MotoGP, Bagnaia: Tutte le GP23 in Q1? La GP24 aiuta in frenata ed entrata di curva
GPOne.com SPORT

Bene, ma non benissimo. Per una volta, finito il venerdì non c’è nemmeno una Ducati nel primi 3 posti della classifica, presi da Aprilia e KTM. Il gioco a Barcellona e si fa duro e, come spesso accade, Bagnaia si esalta. La migliore Desmosedici è quella del campione del mondo, in 4ª posizione, risultato che soddisfa Pecco su un circuito che presenta qualche (grosso) problema. “Barcellona vince il premio di pista con meno grip del calendario e lo fa con ampio margine, con 4 gare di vantaggio - scherza ma non troppo - Per tutti è la stesso, ma ci sono moto e moto: KTM e Aprilia, in queste condizioni, nel primo giorno riescono sempre ad avere un pelo di vantaggio, ma noi di solito a colmare e sappiamo dove andare a lavorare. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

E già questa è una buona notizia, un po' meno però se si considera che il campione del mondo è quarto e davanti ha un'Aprilia e due KTM. La prima Ducati alla fine del venerdì è Pecco Bagnaia. (Moto.it)

Che le moto di Noale avessero una certa preferenza per questo circuito lo avevano già mostrato l'anno scorso, ma nessuno si aspettava un risultato del genere a poche ore dalla emozionante conferenza stampa in cui il pilota spagnolo annunciava il suo addio alle corse. (MOW)

MotoGP - Espargarò se la gode, Bagnaia è sereno e Marquez preoccupato

A Barcellona, sulla pista dove è "cresciuto", Aleix Espargarò ha cominciato il fine settimana alla grande, firmando il miglior tempo con nuovo record in 1’38.562. Nel 2023 centrò un fine settimana perfetto con la vittoria nella Sprint e nel GP e quest’anno affronta la prova con meno pressione, dopo aver annunciato il suo ritiro a fine stagione. (inSella)