Vaccini, in arrivo 7 milioni di Pfizer: fiale aggiuntive coprono l'alt di Johnson&Johnson. AstraZeneca, Ema pronta a rivedere la seconda dose - Il Mattino.it

Vaccini, in arrivo 7 milioni di Pfizer: fiale aggiuntive coprono l'alt di Johnson&Johnson. AstraZeneca, Ema pronta a rivedere la seconda dose - Il Mattino.it
ilmattino.it ECONOMIA

Il commissario Figliuolo potrà quindi ricucire su misura ancora una volta la campagna.

Finalmente una buona notizia per il piano vaccinale italiano.

Le 6,8 milioni di dosi aggiuntive che arriveranno da Pfizer nel secondo trimestre (670.000 in più ad.

Ieri è infatti la Ue ha annunciato la disponibilità di ulteriori 50 milioni di dosi Pfizer-BioNtech, di cui quasi 7 verranno consegnate agli hub vaccinali della Penisola nel primo trimestre. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Su Johnson & Johnson attendiamo fiduciosi la pronuncia dell’Ema e dell’Aifa. Lo ha dichiarato il generale, Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, all'inaugurazione del centro di vaccinazione del Lingotto a Torino. (Il Messaggero)

Per l'Italia vuol dire oltre 670.000 dosi in più ad aprile, 2 milioni e 150.000 dosi in più a maggio e oltre 4 milioni di dosi in più a giugno" ha detto il commissario per le misure anti Covid, Francesco Paolo Figliuolo, in visita al Polo vaccinale di Aosta. (la Repubblica)

Vaccini, in arrivo 4,2 milioni di dosi: ma la distribuzione alle Regioni sarà rimodulata sul numero dei resid…

Si ritorna al criterio della redistribuzione tenendo conto della popolazione residente ma anche di quella assistita dai servizi sanitari locali. Avanti Piemonte, Liguria, Umbria e Friuli è ancora indietro invece la Toscana, una delle regioni che ha vaccinato più categorie essenziali che per età. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr