Automobili Estrema Fulminea: prezzi, foto e caratteristiche

Money.it ECONOMIA

Veloce, potente e soprattutto elettrica, Automobili Estrema Fulminea è una hypercar stradale dotata di quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 2.040 cavalli.

Automobili Estrema Fulminea è spinta da quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 1,5 MW.

Foto Automobili Estrema Fulminea

Automobili Estrema Fulminea è una hypercar elettrica stradale.

Nasce in Italia, la prima auto al mondo che utilizza un pacco batteria ibrido da 100 kWh, un bolide a zero emissioni. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Al momento le auto elettriche hanno prezzi maggiori rispetto a quelle con motore a scoppio, anche a causa dei costi di produzione maggiori. Uno studio focalizzato sulle auto elettriche lancia una previsione: le auto elettriche costeranno meno di quelle termiche dal 2027. (Ck12 Giornale)

Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 (Motori News)

Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. Ma ovviamente i rivenditori di carburante che consentono la carica delle batterie elettriche sono pochi perchè sono poche le auto elettriche in circolazione. (Consumatore.com)

Le postazioni che verranno installate saranno accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche (LA NAZIONE)

La Estrema Fulminea potrà contare su una capacità nominale di 100 kWh sufficienti a garantire l’autonomia massima di 520 km con un “pieno” calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP. La supersportiva nata dalla mente di Gianfranco Pizzuto è stata presentata oggi al Mauto di Torino. (Info Motori)

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)