La foto del giorno: a cosa serve la musica? Esattamente a questo: a condividerla

Così, con un accordo a legare le due canzoni, con tutta la naturalezza con cui gli esseri umani s’incontrano e si scambiano la musica da sempre.

Abbiamo avuto i brividi, abbiamo sentito tutta la tristezza e la passione delle mamme ucraine (a cui è dedicata “Stefania”).

E allora hanno fatto la cosa più normale del mondo: hanno cantato e suonato assieme.

E questa immagine, tratta dal video che ha girato tutti i social, ieri, ferma quel momento: cos’altro è la pace, se non questa breve, perenne armonia?

E c’era, tutto attorno, quell’atmosfera specialissima – e quest’anno ancora di più – che non è di competizione ma di condivisione. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Blanco ha 2.1 milioni di follower Instagram, mentre Mahmood ne ha 1.6 milioni. Nessuno batte Sam Ryder del Regno Unito, che ha ben 3,7 milioni di follower Instagram, con un guadagno potenziale di 41.163 euro per post sponsorizzato Instagram e di 53.465 euro per un reel. (Gay.it)

La canzone originale, che durava 3:29 minuti, è stata tagliata nel suo ritornello, specialmente il terzo e ultimo della canzone, rientrando nei tre minuti. Sono stati eleminati 29 secondi dal brano, riportando la canzone sotto i tre minuti, modificando il terzo e ultimo ritornello del brano. (Fanpage.it)

La storia. . La manifestazione che oggi chiamiamo Eurovision nasce nel 1956 con il nome di Eurofestival e si ispirava proprio al nostro festival di Sanremo. Una delle regole più ferree del concorso è che non è possibile in nessun modo votare il proprio Paese, ma solo gli altri. (La Gazzetta di Modena)

Entusiasmo alle stelle anche per i tre conduttori della kermesse: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

La Penisola registra nei primi 4 mesi del 2022 quasi 2 milioni di arrivi aeroportuali internazionali (1.617.600) in crescita del +582,5% rispetto al 2021. Siamo ancora lontani dai numeri del 2019 ma secondo Ufficio Studi ENIT su dati Forwardkeys, il distacco si appiana a giugno: l’estate 2022 segna un + 389,9% rispetto al 2021 con una discontinuità rispetto al 2019 limitato al meno – 29,7%. (LaPresse)

Ma di cosa parla la canzone che la band ucraina ha portato all'Eurovision? Maneskin all'Eurovision a Torino: fan in delirio fuori. EUROVISION Eurovision 2022, i Maneskin tifano Ucraina: «Sarebbe un bel. (ilmattino.it)