Inchiesta su Gallo, parla Esposito: “Già vent’anni fa denunciai il suo metodo”

La Repubblica INTERNO

«Chi ha accettato per anni il “metodo Gallo” ora pensa che si possa risolvere la cosa costringendo il figlio Raffaele a non candidarsi e mettendo fuori dal partito il padre Salvatore. È una schifezza, siamo alla forca in piazza, senza nemmeno dargli la possibilità di difendersi». Stefano Esposito, ex parlamentare dem, quest’anno non ha rinnovato la tessera del Pd «dopo quello che hanno combinato per le regionali in Piemonte». (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Reintrodurre il finanziamento pubblico ai partiti come garanzia del processo di selezione della classe dirigente. La proposta arriva dalla vicepresidente del Partito democratico Chiara Gribaudo, intervistata da La Stampa. (L'HuffPost)

Amici selezionati, s’intende: medici, direttori generali, avvocati, architetti, docenti universitari, professionisti. «Senza alcun colore politico», dice chi … (La Stampa)

Giovedì, 11 aprile, evento speciale con menù degustazione presso il locale ““Enrico Arena – Pizzeria e Cucina Tipica Napoletana” (Impresa Italiana)

Ci diciamo, in riunione di redazione, che nel menù di giornata, tra casini del mondo e Def in bianco come una cambiale, dobbiamo stare ancora su questa storia del Pd e della questione morale. Sì, vero, “è molto arata” e “c’è una cacofonia di voci”, però anche questa cacofonia fa parte della storia. (L'HuffPost)

“Oggi, su proposta del Segretario regionale del Partito Democratico Domenico Rossi, il Gruppo Consiliare del Partito Democratico mi ha indicato come Presidente. – sono le parole del neo Presidente – Assicuro il mio impegno per portare a termine questa legislatura, seguendo gli adempimenti formali necessari. (Telecity News 24)

Sia perché il Pd fu tra i partiti che dieci anni fa votarono per l’abolizione, travolti dalla stagione dell’antipolitica; sia perché l’argomento scatena diffusa demagogia ancora oggi, nonostante i tempi stiano comunque cambiando. (la Repubblica)