Borse europee incerte in attesa dell'inflazione Usa

Rai News ECONOMIA

Borse europee incerte in attesa dell’inflazione Usa. Condividi. di Marzio Quaglino Operatori con gli occhi puntati oltreoceano.

Il timore è che la ripresa accenda l’inflazione e spinga la Federal Reserve, la banca centrale statunitense, a rispondere con un rialzo del costo del denaro.

Il Brent del Mare del Nord viene scambiato a 93,30 dollari al barile, sui massimi da due mesi a questa parte

Milano intanto è piatta, così come Parigi, mentre sono in rialzo Francoforte e soprattutto Londra (+0,84%). (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli analisti avevano stimato un aumento dello 0,2%. Su base annua, il dato è passato dal 2,6 al 4,2 per cento (consenso 3,6%). (Money.it)

Ig ritiene che le discussioni saranno molto accese all’interno del consiglio direttivo della banca centrale statunitense. Per le scelte finali della Fed saranno fondamentali i prossimi dati sui non farm payrolls di maggio pubblicati il 4 giugno e le prossimi cifre su inflazione comunicate il 10 giugno. (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – Il Tesoro ha fatto il pieno collocando 9,25 miliardi di Btp a 3, 10 e 30 anni. Il rendimento dei titoli a 3 anni si è attestato a -0,06%, mentre quello del Btp a 10 anni allo 0,69% (LaPresse)

Su base mensile, il dato è balzato dello 0,8%, rispetto al +0,2% atteso e al +0,6% di marzo, riportando il rialzo mensile più forte dal 2009. Spinozzi mette in evidenza anche che i tassi dei BTP a 10 anni dopo il dato Usa hanno superato quelli della Grecia. (Finanzaonline.com)