Credito d'imposta Investimenti in beni strumentali nuovi: il quadro RU

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

E’ stato così introdotto il Credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi, destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

La scrittura contabile per la rilevazione del credito d’imposta relativo a beni strumentali “ordinari” è dunque la seguente.

Rilevazione credito d’imposta ex art.1 co

Data Credito d’imposta legge 160/2019 a Altri ricavi e proventi (A5) …….

Il credito d’imposta su beni strumentali nuovi nel 2021 e 2022. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altre testate

Lì si gioca la possibilità che non ci si limiti a tornare ai livelli di crescita pre-pandemia, ma che si continui ad avere una crescita più sostenuta” Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, in conferenza stampa. (LaPresse)

Di seguito, una panoramica delle novità protagoniste della dichiarazione dei redditi 2021. Ricordiamo che ci sono tre modi per beneficiare dei bonus casa: detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. (Money.it)

Bonus adeguamento, dall’Agenzia delle Entrate arrivano nuovi chiarimenti sulle spese ammesse e escluse dal credito d’imposta introdotto dal decreto Rilancio. L'agevolazione copre le spese per interventi o investimenti necessari per il rispetto di norme o linee guida per la riapertura delle attività. (Informazione Fiscale)

Le spese in relazione alle quali spetta il bonus sono suddivise in due gruppi, quello degli interventi agevolabili e quello degli investimenti agevolabili. Con la risposta a interpello n. 322 del 10 maggio 2021 l’Agenzia delle Entrate si è espressa in tema di credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro, introdotto dall'art. (Ipsoa)

24/E, nella quale l'Agenzia ha precisato che il superbonus si applica anche alle spese sostenute dagli acquirenti delle case antisismiche. Le tipologie e i requisiti tecnici degli interventi oggetto del superbonus sono indicati nei commi da 1 a 8 dell'art. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr