Una vecchia Lancia Fulvia da 50 anni sempre nello stesso posto: ecco che fine farà

MotoriSuMotori ECONOMIA

Insomma, pare proprio che la Lancia Fulvia troverà un’altra collocazione e che quindi non verrà rottamata

Ora però la Lancia Fulvia dovrà essere per forza spostata (dopo 47 anni!

Ecco come sono andate realmente le cose in merito alla Lancia Fulvia di Conegliano Veneto. C’è però una storia reale alle spalle di questa Lancia Fulvia ferma da quasi 50 anni sempre nello stesso posto.

Della Lancia Fulvia ferma in via Zamboni, a Conegliano Veneto, se ne parla ormai da diversi giorni. (MotoriSuMotori)

Se ne è parlato anche su altri media

La foto dell’auto ha fatto il giro del web, ma a qualche coneglianese il “clamore” suscitato dagli articoli di giornale non è piaciuto “Il signor Garbellotto al momento non si è interessato per farla spostare, perché è un semplice cittadino candidato sindaco – fa sapere l’ufficio stampa -. (Oggi Treviso)

Un piccolo monumento alla storia della città e i due proprietari potrebbero comunque vederla affacciandosi“ Come un monumento secolare posizione nella piazza più importante della città che quando lo vedi senti subito la sensazione di casa. (AutoMotoriNews)

Tempo di lettura: 2 minuti. A manifestare questa necessità è stato Claudio Mallamace, comandante della stazione di Conegliano, che ha detto: “I parcheggi tra strada e marciapiede sono datati ed antecedenti al codice della strada del 1992”. (Autoappassionati.it)

La storica Lancia Fulvia è conosciuta da tutti, se la ricorda persino Luca Zaia - che a Conegliano è nato e cresciuto - che ha raccontato: «È lì da quando andavo ancora a scuola!». Ecco perché c'è chi propone di spostarla, magari proprio nel cortile della vicina scuola enologica, trasformando la Lancia Fulvia nel principale monumento di un museo a cielo aperto (Il Messaggero - Motori)

Una tradizione durata anni e anni, fino a quando Angelo è andato in pensione, e la sua Fulvia è rimasta lì dov'è sempre stata. Nel comune trevigiano, tutti vogliono bene a quella Fulvia, divenuta ormai un monumento della cittadina o quantomeno un simbolo. (Tuttosport)

Anche il governatore del Veneto Luca Zaia, nato e cresciuto a Conegliano, ricorda benissimo quella vettura. Capita di vedere delle auto parcheggiate a lungo in uno stallo di sosta, ma la Lancia Fulvia ferma nello stesso posto da 47 anni, in una via urbana di Conegliano, in provincia di Treviso, fa storia a sé. (Autoblog)