Atletica, le avversarie dell'Italia alle World Relays: batterie e corsie di 4x100 e 4x400, lotta per i pass olimpici

OA Sport SPORT

Nella notte italiana si disputeranno le batterie delle World Relays, i Mondiali di staffette che vanno in scena a Nassau (Bahamas). Per ogni specialità si presenteranno ai blocchi di partenza 32 squadre, per un totale di quattro serie da otto compagni ciascuna: le prime due classificate di ogni serie si qualificheranno alle Olimpiadi di Parigi 2024 e all’atto conclusivo di questo evento, mentre le altre formazioni saranno richiamate al ripescaggio di domenica che assegnerà gli ultimi sei pass per i Giochi. (OA Sport)

Su altri giornali

Il Campione Olimpico scenderà in pista a Nassau (Bahamas) insieme ai compagni di squadra per disputare la batteria. Il velocista lombardo, che settimana scorsa ha esordito in 10.11, vuole fare la differenza. (OA Sport)

Nella 4×100 maschile correrà probabilmente la formazione tipo vice-campione del mondo a Budapest: Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu. BAHAMAS – ecco le probabili formazioni delle staffette azzurre ai World Relays alle Bahamas che correranno nella nostra nottata. (Queen Atletica)

I campioni olimpici contro i campioni del mondo. La 4x100 uomini, anche in virtù del nuovo regolamento che definisce la composizione delle batterie (vedi capitoletto sotto), mette a confronto le prime due teste di serie (sulla base delle liste 2023, ma anche del palmarès dell'ultimo triennio), le due formazioni che si sono classificate primi due posti nell'ultima edizione dei Mondiali, si trovano a correre contro. (La Gazzetta dello Sport)

ATLETICA LEGGERA L'azzurro ha parlato nella conferenza stampa della vigilia spiegando i propri obiettivi verso le Olimpiadi Estive (Sport Mediaset)

Riflettori puntati sulla 4×100 maschile, capace di conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’argento agli ultimi Mondiali. Il quartetto tricolore scenderà in pista nella notte italiana (domenica 5 maggio, ore 02.27) per prendere parte alla prima batteria. (OA Sport)

Ai Mondiali di staffetta di Nassau, gli azzurri sono i rivali designati della superpotenza nella 4x100, una delle cinque gare in cui si cerca un posto alle Olimpiadi. E non è proprio … (La Stampa)