Carne rossa: eccessivo consumo aumenta rischio di morte?

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Una ricerca condotta da Arash Etemadi, epidemiologo presso il National Cancer Institute di Bethesda, e pubblicata sul British Medical Journal rivela che un eccessivo consumo di carne rossa sia la semplice fettina o bistecca sia carni più lavorate come ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri media

Un consumo eccessivo di carni rosse, soprattutto di carni rosse lavorate (salumi, insaccati e carne in scatola), aumenta il rischio di sviluppare nove diverse cause di morte dal tumore all'ictus. (Impronta Unika)

Dai risultati ottenuti è emerso che maggiore è il consumo di carne, maggiore è il rischio di morire, in particolare per quanto riguarda nove specifiche condizioni cliniche: problemi cardiaci, ictus, diabete, tumori, patologie renali ... (LaProvinciaNotizie)

+. Secondo un recente studio chi mangia regolarmente carne rossa ha il 26% di rischio in più di contrarre 9 diverse malattie e di morire proprio per questo motivo. (DiLei)

I prodotti Herbalife sono in commercio da oltre trent’anni e sono indicati in particolar modo per tutti coloro che hanno problemi di peso o soffrono di determinate patologie; il campo del benessere, della nutrizione, della bellezza e della salute, sono sempre al centro di tutto il lavoro che c’è dietro la... (Corretta Informazione)

Ancora una volta si torna a parlare degli effetti negativi che la carne ha sulla nostra salute e nello specifico a lanciare l'allarme pare sia stato uno studio statunitense pubblicato sul British Medical Journal, secondo cui consumi eccessivi ... (News Italiane)

Da diverso tempo medici e nutrizionisti consigliano di aumentare il consumo di carni bianche a discapito di quelle rosse. (Reggio Prima Pagina)