I semafori sulle etichette non piacciono alla Ue: a chi fa il dispetto Strasburgo

Intelligonews ECONOMIA

Approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni la bocciatura dell'etichetta a semaforo sugli alimenti e chiede oltretutto di rimettere in discussione il fondamento scientifico dei cosiddetti “profili nutrizionali”, questo quanto emerge ... (Intelligonews)

Su altri media

Strasburgo ha anche sollecitato la Commissione europea a "riesaminare la base scientifica", l'utilità e la fattibilità del sistema a semaforo, basato sui profili nutrizionali, che sfavorisce la dieta mediterranea rispetto a quelle nordeuropee. (Mondo TiVu)

Bruxelles, 13 aprile 2016 - Vittoria del Made in Italy in difesa delle produzioni agro-alimentari di qualità come il parmigiano reggiano o il prosciutto di Parma. (Quotidiano.net)

Lavoro o famiglia? A questa domanda Anneliese Dodds, britannica membro del partito laburista e del Gruppo dell'alleanza progressista dei socialisti e..... (La Repubblica)

A distanza di poche ore sono usciti una decina di comunicati stampa per elogiare gli eurodeputati che avrebbero così salvato gli alimenti tipici delle nostre regioni dall’ignominia dei bollini rossi in... (Il Fatto Alimentare)

Il made in Italy vince. La richiesta è stata approvata con ... (Formiche.net)

La richiesta è stata approvata con 402 voti a favore, 285 contrari e 22 astensioni. Lo abbiamo ribadito - ha affermato il ministro Maurizio Martina - anche in recenti Consigli dei Ministri europei, con l'appoggio di 15 Paesi. (Il Punto)