L'“ormone dell'amore” agisce come l'alcol

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. E, come l'alcol, può anche aumentare i livelli di aggressività. Ad affermarlo, in uno studio pubblicato sulla rivista Neuroscience and Behavioural ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri giornali

Sanihelp.it - Nel film «Ubriaco d'amore», Adam Sandler interpreta un piccolo imprenditore dall'indole passiva, soggetto tuttavia a frequenti scatti d'ira. (Sanihelp.it)

Quando siamo innamorati diventiamo fiduciosi, generosi, ma anche aggressivi, in pratica proviamo le stesse cose di ... (Donna Fanpage)

Roma, 20 mag. I ricercatori dell'Universita' di Birmingham (Gb) hanno infatti messo in ... (Padova News)

Può rendere le persone più empatiche ma anche più aggressive. A sostenerlo è un gruppo di ricercatori dell'Università di Birmingham, Regno Unito, in uno studio ... (Humanitas Salute)

A sostenerlo, in uno studio pubblicato ... L'ossitocina, il cosiddetto “ormone dell'amore”, rende fiduciosi ed empatici come bere uno o due bicchieri di vino. (Palermomania.it)

Infatti secondo uno studio dell'Università di Birmingham, l'ormone che produce l'amore, ovvero l'ossitocina, produce gli ... (RP News)