Bentornato Parma: i ducali tornano in Serie A tre anni dopo la loro ultima stagione

Diretta SPORT

La squadra di Fabio Pecchia ha perso solo quattro partite nell'ultima stagione di Serie B È bastato un pareggio in casa del Bari per avere la certezza matematica della promozione in Serie A. Il Parma targato Fabio Pecchia, che aveva già centrato una promozione nella massima serie con la Cremonese, ha ufficializzato oggi il suo ritorno nel calcio che conta. A due giornate dalla fine del campionato cadetto, la squadra ducale ha adesso una distanza di sicurezza sul Venezia, sconfitto in casa del Catanzaro poco prima, che ne ha già determinato la promozione matematica. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Buffon festeggia il ritorno del Parma in Serie A: «Traguardo meritato più che mai. Che emozione…». I complimenti IL MESSAGGIO DI BUFFON – «Finalmente Serie A! (Juventus News 24)

Lei è stato bravo a farsi capire dal gruppo. TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Quest’anno sono stati vari i club che hanno dato spettacolo e hanno fatto più di quanto prestabilito ad inizio anno, una di quelle squadre nonostante il miracolo -quasi- compiuto adesso rischia la retrocessione a causa di frode fiscale del procuratore di un calciatore cardine. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il Parma torna in Serie A. Decisivo il pareggio contro il Bari, allo stadio San Nicola, nella giornata di ieri. Ha parlato il giocatore crociato Nahuel Estevez. Ecco uno stralcio delle sue parole, riprese da ParmaLive. (Cagliari News 24)

Nel penultimo turno giocato ha salutato la cadetteria, dopo un solo anno di permanenza, il Lecco, retrocesso quindi matematicamente con tre giornate d’anticipo. Inizia a prendere forma, tra promozioni e retrocessioni, la Serie B 2024/25, alla quale prenderà parte la Salernitana. (SalernitanaNews.it)

Girona a rischio retrocessione (Terzo Tempo Napoli)