Le grinfie di Gentiloni sul governo Draghi

Nicola Porro ESTERI

Ora che il Parlamento italiano è anestetizzato, la partita di Draghi si gioca tutta in trasferta.

La politica cinese della Ue è stata per anni pericolosamente asimmetrica a favore della Germania e a danno del resto dell’Unione.

Il metodo di approccio che avrà il premier italiano con Usa, Cina, Russia e Turchia sarà inevitabilmente intrecciato con le questioni finanziarie e di politica estera.

Ma ancora più importante è il rinnovato legame con gli Usa, per i suoi risvolti politici e in tema di sicurezza

Un segnale rivelatore dei piani di battaglia a cui Draghi si prepara è nella scelta dei tecnici che non ha chiamato a sé, i cosiddetti “draghetti”. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

Ora, per la prima volta dopo 15 anni, l’Europa del Recovery Plan diventa anche per i più scettici un motore per lo sviluppo e un asset per l’Italia». Il tempo stringe, ma anche in questo caso il governo Draghi ha il profilo giusto e una base parlamentare adeguata a compiere questi sforzi ulteriori». (La Stampa)

Il tempo stringe, ma anche in questo caso il governo Draghi ha il profilo giusto e una base parlamentare adeguata a compiere questi sforzi ulteriori" Ma restano ancora parecchi passi avanti da fare, sia sugli impegni di riforma sia sulle procedure di attuazione. (Sky Tg24 )