Dopo l'infarto si ripara il cuore con il cerotto bionico

MEDIC@LIVE Magazine SALUTE

Sviluppato un cerotto bionico fatto di cellule cardiache che “battono”, elettrodi e sensori, che permette di riparare il cuore dopo un infarto o in caso di insufficienza cardiaca cronica e che potrebbe divenire un'alternativa al trapianto di cuore ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Su altri media

E' fatto elettrodi e sensori, il cerotto bionico che permette di riparare il cuore dopo un infarto o in caso di insufficienza cardiaca cronica e che potrebbe divenire un'alternativa al trapianto di cuore. (Tiscali.it)

La tecnologia senza confini conquista sempre di più uno dei territori apparentemente lontani dalla sua essenza: la salute. Il ... (La Provincia di Lecco)

E' stato ideato da Tal Dvir dell'università di Tal Dvir e presto potrebbe essere ... (Quotidianodiragusa.it)

In pratica il dispositivo è formato da cellule cardiache che rilasciano farmaci e impulsi, una sorta ... (Cinque Quotidiano)

Secondo quanto riferito sulla rivista Nature Materials, Tal Dvir, dell'università di Tel Aviv, avrebbe ideato un cerotto bionico fatto di cellule cardiache, elettrodi e sensori. Arriva la cura “cyborg” per il cuore. (Intelligonews)

Pierpaolo VerriF1Sport.it È stato reso noto il numero di gettoni utilizzati dai motoristi per sviluppare le power unit prima dell’inizio della stagione. (f1sport.it)