Si sente male all'Università, la situazione precipita: ragazza muore di meningite

BresciaToday INTERNO

Nella notte la situazione è precipitata, fino al tragico epilogo di stamattina.

Il presidente lombardo Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera hanno espresso cordoglio alla famiglia colpita dal terribile lutto.

La giovane frequentava l'Università Cattolica di Brescia: lunedì ha accusato un malore improvviso ed è stata portata d'urgenza nel nosocomio cittadino, dov'è stata ricoverata con la febbre molto alta. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Una studentessa 19enne è morta questa mattina a Villongo, nella Bergamasca, colpita da meningite fulminante. (Sky Tg24 )

in foto: Immagine di repertorio. Tragedia a Brescia dove una studentessa universitaria di 19 anni, originaria di Villongo (Bergamo), è morta in ospedale stroncata da una meningite fulminante. Le sue condizioni si sono poi aggravate durante la notte e la 19enne è deceduta nella notte. (Milano Fanpage.it)

La struttura sanitaria ha fatto sapere che il decesso della studentessa di 19 anni scomparsa lunedì scorso è da attribuire a uno shock settico originato da Neisseria Meningitidis di Gruppo C. Non è stata la meningite a uccidere la studentessa di 19 anni morta lunedì scorso agli Spedali Civili di Brescia (Responsabile Civile)

Tutto è cominciato lunedì pomeriggio, quando Veronica era all'Università Cattolica di Brescia, dove si era iscritta a settembre nel corso di Scienze matematiche: ". Veronica Cadei, studentessa di 19 anni, la Grande Mela non potrà vederla: ieri mattina è stata stroncata da meningite fulminante, a Brescia, con l'esito giunto a decesso avvenuto. (Live Sicilia)

La meningite non viene trasmessa per semplice contatto diretto o tramite la presenza nella stessa stanza". Ieri pomeriggio la giovane si trovava a Brescia, all' Università Cattolica che frequentava, quando ha iniziato a sentirsi poco bene. (IL GIORNO)