Ecoreati, passata la legge sui crimini ambientali

Leonardo.it INTERNO

Il Senato ha approvato la legge sugli Ecoreati. Al termine di una battaglia durata 18 anni, finalmente saranno considerati reati i crimini contro l'ambiente, che d'ora in avanti verranno colpiti con pene adeguate, fino a 15 anni di reclusione. Dopo una ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con 170 sì, 20 no e 21 ... Quella di ieri è stata una giornata storica per l'Italia, dove per anni è stato calpestato il diritto alla salute dei cittadini. (Italia che Cambia)

Inquinamento, disastro ambientale, impedimento dei controlli, omessa bonifica, traffico di materiale radioattivo: con il via libera definitivo del Senato (170 sì, 20 no e 21 astenuti) i crimini contro l'ambiente non sono più contravvenzioni ma diventano reati, ... (Servizio Informazione Religiosa)

Gli ecoreati entrano nel Codice Penale. 19/05/2015. (Eco News)

Oggi sui reati ambientali. È proprio #lavoltabuona". (Prima Pagina News )

L'Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al provvedimento contro gli ecoreati. I “sì” sono stati 170 i “no” 20 e gli astenuti 21. (Cuneocronaca.it)

rogo_rifiuti_casaluce L'Aula del Senato dà il via libera definitivo al provvedimento contro gli ecoreati. “Impegno più che mantenuto, il testo sugli ecoreati doveva diventare legge entro maggio e ... (LA RAMPA di NAPOLI)