Taiwan, Media: “Apple chiede etichette Made in China”. Cina: “Proseguono manovre militari”

Sky Tg24 ESTERI

Pechino aveva inizialmente indicato un periodo di manovre militari dal 4 al 7 agosto, in risposta alla visita di Pelosi.

"Gli Stati Uniti stanno deliberatamente creando la crisi e allo stesso tempo stanno cercando una scusa per scaricare la colpa sugli altri, cosa a cui la Cina si oppone con forza", ha osservato Wu.

Pechino: "Gli Stati Uniti stanno deliberatamente creando la crisi”. approfondimento. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Alexander Jakhnagiev) Cpac (ilGiornale.it)

Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulle nuove manovre annunciate oggi dal Comando del teatro orientale della Pla. La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che e' "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio". (Tiscali Notizie)

- PECHINO, 08 AGO - La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che è "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulle nuove manovre annunciate oggi dal Comando del teatro orientale della Pla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cina: esercitazioni militari per punire indipendentismi di Taiwan. Ministero degli Esteri: esortiamo Usa a correggere i loro errori. Roma, 8 ago. (askanews) – La Cina ha annunciato che continuerà le sue esercitazioni militari al largo di Taiwan, sempre in risposta alla visita di Nancy Pelosi all’isola rivendicata da Pechino (Agenzia askanews)

Sabato è pure iniziata un'operazione militare della durata di un mese in un'area del mare di Bohai, al largo della costa orientale della Cina. Analisti militari però hanno affermato che la Cina ora condurrà esercitazioni «regolari» vicino all'isola (ilGiornale.it)

“Avvertimento necessario per Taipei e Usa” Continuano le esercitazioni militari cinesi attorno a Taiwan: le operazioni avrebbero dovuto concludersi all’alba di oggi. Le operazioni militari, secondo quanto sottolineato dal ministero di Taiwan, avrebbero dovuto concludersi all'alba di oggi. (Fanpage.it)