Lo stabilimento Stellantis di Vigo si fermerà ancora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

La ‘crisi del microchip’ ha costretto lo stabilimento Stellantis di Vigo a sospendere più volte la sua attività dall’inizio di quest’anno e, proprio a causa dell’incertezza nel flusso di queste forniture, l’azienda l’ha messa in tavola, prima di Pasqua, la necessità di un file di regolamento sul lavoro temporaneo (ERTE).

Lo stabilimento del gruppo Stellantis a Vigo interromperà nuovamente la sua attività questa settimana a causa di problemi di fornitura derivati ​​dalla cosiddetta ‘crisi dei microchip’. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tempo di lettura: 2 minuti. Stellantis assume nuovi dipendenti, a Torino e in tutta Italia, ma soprattutto all’estero. Saranno inserite 700 nuove risorse umane, che prenderanno servizio all’interno di stabilimenti e degli uffici del neonato gruppo. (Mole24)

Prima però, oltre ai consueti appuntamenti con i conti trimestrali, ci sarà un nuovo evento, annunciato oggi proprio da Tavares. Oggi il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA dà una prima risposta, rimandando i dettagli della strategia d’assalto ai prossimi mesi, con il piano del gruppo previsto a fine anno. (Finanzaonline.com)

Quattro ruote, quattro piattaforme. Stellantis punta a raggiungere una capacità di 130 GWh nel 2025 e nel 2030 di arrivare a 250 GWh (Motor1 Italia)

Per Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, il costo del lavoro in Italia resta quindi troppo alto, anche se gli stipendi sono inferiori rispetto alla Francia. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

L’incontro del 15 aprile con Stellantis dovrà servire a fare chiarezza e a dare inizio ad un percorso condiviso sulle scelte del piano industriale e della tutela occupazionale Serve urgentemente rilanciare la produzione con nuovi modelli e volumi in grado di saturare gli impianti". (TorinOggi.it)

Infatti il gruppo guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares, ha nominato Alfredo Vila come nuovo direttore della rete dell’azienda in Spagna e Portogallo, secondo quanto riportato dalla società in un comunicato. (ClubAlfa.it)