Il tifone Rai uccide quasi cento persone

askanews ESTERI

Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone.

Domenica 19 dicembre 2021 - 12:31. Il tifone Rai uccide quasi cento persone. Circa 300.000 persone hanno abbandonato le proprie case. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 dic.

(askanews) – Quasi 100 persone sono state uccise nelle Filippine dal tifone Rai, il più forte che ha colpito il Paese quest’anno, secondo il bilancio ufficiale diffuso oggi. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stato considerato il tifone più forte che si è abbattuto quest’anno sul sud est asiatico. Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti. (ART News - Agenzia Stampa)

Navi dell’esercito e della guardia costiera sono state inviate per portare acqua, cibo e medicine ai filippini in difficoltà Continua a salire il tragico bilancio del tifone Rai, il più forte ad aver colpito le Filippine quest’anno: secondo fonti ufficiali locali, il numero dei decessi registrati è pari a 121, ma potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (Tag43)

Sono più 300 mila le persone fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia che il tifone ha devastato interrompendo le comunicazioni e l'elettricità in molte zone dell'arcipelago. La situzione è drammatica. (TG La7)

Lo hanno riferito i funzionari lunedì Manila (Filippine), 20 dic. (LaPresse)

“Il Santo Nino dia consolazione e speranza alle famiglie e in tutti i ispiri aiuti concreti”, ha detto, esprimendo la sua vicinanza alle persone rimaste senza casa dopo il tifone. Questo il suggerimento di Papa Francesco nella breve catechesi che ha preceduto l’Angelus. (Farodiroma)

Nelle immagini una trincee vicino alla città di Svitlodars’k Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. (LaPresse)