In Borsa soffrono i titoli del settore energetico, la BCE lascia fermi i tassi

BergamoNews.it ECONOMIA

Foto id="769580" Settimana ancora negativa dopo i dati sull’inflazione (CPI) e i prezzi alla produzione (PPI) degli Stati Uniti, entrambi ancora troppo elevati agli occhi della Fed rispetto all’obiettivo del 2% di inflazione. Solo il 26% degli investitori si attende ora che la Fed riduca i tassi a giugno (erano il 56% prima dei dati). Il meeting della BCE non ha riservato sorprese, lasciando fermi i tassi per la quinta volta dopo 10 rialzi consecutivi. (BergamoNews.it)

Su altri media

E "se le nostre valutazioni aggiornate sulle prospettive di inflazione, sulle dinamiche di fondo e sulla della trasmissione della politica monetaria dovessero aumentare la nostra fiducia che stia convergendo verso il nostro obiettivo in maniera sostenibile, sarà appropriato ridurre l'attuale intonazionel'attuale livello di restrizione della politica monetaria". (Tiscali Notizie)

L'inflazione è in forte calo, e le conseguenze dei tassi d'interesse così alti si stanno facendo sentire su chi ha un mutuo a tasso variabile o vorrebbe chiederne uno. (Fanpage.it)

È quanto scrive il quotidiano britannico Financial Times, secondo cui nelle ultime settimane i gestori finanziari di Pimco JPMorgan Asset Management e T Rowe Price hanno tutti aumentato la loro esposizione al debito pubblico dell'Ue. (EuropaToday)

Certo è che da un anno e mezzo a questa parte i bond ad alto rendimento sono stati la prima scelta per gli investitori, anche per quelli di risparmio gestito:... (Milano Finanza)