Iliad 5G: Nokia rilascia ulteriori dettagli sulla partnership per il rollout in Italia

Sono ora disponibili ulteriori dettagli sull’accordo.

Quel che è certo è che Iliad continua comunque ad investire sulla sua rete in diversi comuni italiani.

Tuttavia, anche nel comunicato odierno non sono stati fornite tempistiche in merito ai lavori per la rete, o ulteriori dettagli sui piani di sviluppo della stessa.

su Iliad 5G: Nokia rilascia ulteriori dettagli sulla partnership per il rollout in Italia. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche se il Gruppo Iliad lavora ormai da anni con Nokia, di recente ha lamentato la mancanza di chiarezza delle autorità pubbliche francesi per quanto riguarda il caso Huawei. (UNIVERSO Free)

In questa modalità la connessione 5G viene effettuata ancora con una core network 4G. Mentre la connessione 5G sarà quella destinata alla vera e propria trasmissione di dati all’utente (U-Plane). (DDay.it - Digital Day)

Nello specifico la partnership prevede l’installazione sulla rete Iliad delle più recente tecnologia di accesso radio di Nokia, “AirScale”, che sarà in grado di supportare sia il 5G sia il 4G-Lte. L’accordo sul 5G, si legge in una nota, sarà finalizzato per la Francia sia a modernizzare l’infrastruttura sia a introdurre il 5G, mentre in Italia, dove la rete è di realizzazione più recente, servirà a implementare il servizio di nuova generazione. (CorCom)