Ma siamo veramente alle porte della Terza Guerra Mondiale?

Ability Channel ESTERI

Le crescenti tensioni geopolitiche in Europa e nel Medio Oriente degli ultimi anni hanno fatto crescere la paura del possibile scoppio della Terza Guerra Mondiale. Si tratta di un’ipotesi storica emersa spesso negli anni in più occasioni, e su cui giornalisti, politici e scienziati hanno spesso dibattuto. Ma oggi quant’è probabile un nuovo conflitto di portata globale? Che cos’è la Terza Guerra Mondiale? Al momento la Terza Guerra Mondiale è meramente un’ipotesi di conflitto di scala globale che, soprattutto negli ultimi anni, è emersa con sempre più apprensione, viste le numerose e rapide escalation di conflitti in alcune zone del mondo che stanno alterando le relazioni internazionali tra vari Stati. (Ability Channel)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo ministro polacco Donald Tusk ritiene che l'Europa stia attraversando l'era prebellica e che sia necessario abituarsi moralmente al fatto che "letteralmente qualsiasi scenario è possibile". (Il Messaggero Veneto)

Utilizzando i dati di Google Trends, le ricerche di “Terza Guerra Mondiale” sono aumentate in modo molto rapido, raggiungendo un massimo di cinque anni. (Scenari Economici)