Voli cancellati, basta voucher: da oggi le compagnie rimborsano tutto

RagusaNews ECONOMIA

A seguito dell’accordo l’Autorità garante della concorrenza ha deciso di non adottare misure cautelari nei confronti delle aziende.

L’opzione di scelta viene offerta da Ryanair, EasyJet, Vueling e Blue Panorama a conclusione del procedimento avviato a fine settembre dall’Antitrust nei confronti delle 4 compagnie aeree, per bloccare la vendita di biglietti per tratte poi cancellate unilateralmente. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Notizie - MSN Italia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Brosio: “Le unioni civili non sono equiparabili ad un matrimonio, Papa Francesco deve dirlo!”. Voli cancellati, dalla quattro compagnie più assistenza ai consumatori. #Antitrust: non solo #voucher in caso di voli cancellati. (Vesuvius.it)

Per questi comportamenti - e per il mancato rispetto degli obblighi di informazione e di assistenza - l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto a fine settembre un'indagine formale nei confronti di quattro compagnie aeree - Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling. (HDmotori)

È quanto comunica l’Antitrust che ha deciso quindi di non adottare alcuna misura cautelare a conclusione di quattro sub-procedimenti nei confronti di altrettante compagnie aeree low-cost. (Il Fatto Quotidiano)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori predisponendo strumenti di contatto gratuiti e attraverso un significativo incremento degli addetti ai call center. (Tiscali Notizie)

Vueling, EasyJet, Blue Panorama e Ryanair hanno quindi modificato le comunicazioni inviate e le procedure di assistenza e di rimborso in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli. L’intervento dell’Antitrust vedi anche Voucher viaggi, dl Rilancio: validi 18 mesi, poi rimborso. (Sky Tg24 )