Btp green 2045, domande per oltre 76 miliardi di euro, rendimento in area 1,45%

Milano Finanza ECONOMIA

L'Italia ha incaricato quindi le banche di vendere il suo primo green bond, con scadenza il 30 aprile 2045.

Sulla base di questi presupposti nell'Ue, Unicredit si attende ora che anche il Btp green troverà il suo bonus.

Con l'effetto che il mercato dei green bond potrebbe raggiungere i 100 miliardi di euro entro la fine del 2021

In particolare, Berlino venderà due nuovi bond verdi, il Green Bund agosto 2031 e il Green Bund agosto 2050, mentre la Francia lancerà un nuovo Green Oat a 20 anni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il grande successo del collocamento del primo titolo di Stato verde italiano è tempo di capire chi lo ha comprato. (Corriere della Sera)

Situazione del traffico. Farmacie di turno. particolato 10 micron Valore nella norma. Stima della qualità dell'aria. medi di attesa. LE CANZONI DI SANREMO. di Maria Serena Patriarca. di Carlo Ottaviano. (Il Messaggero)

Btp verde, emissione imminente: cosa c’è da sapere. Il primo Btp green italiano avrà una scadenza al 30 aprile 2045 e rendimenti intorno all’1,46% con probabile premio all’emissione (secondo le stime di Unicredit), e come precisato dal Mef sarà quotato sui mercati secondari Mts e MoT e destinato esclusivamente agli investitori istituzionali, con un particolare focus su coloro che ancora non detengono titoli di debito pubblico. (Money.it)

Il titolo è partito questa matti a con una guidance iniziale di 15 punti base sopra il Btp 2041, poi scesa a 12 punti, con un rendimento del titolo all'1,5%. Il nuovo bond "viene offerto inizialmente con 15 punti base di premio sulla scadenza del Btp 1,8% 03/2041 che attualmente rende attorno all'1,35%", aggiunge Alessi. (Milano Finanza)

Btp green, emessi 8,5 miliardi. Il primo collocamento del Btp green evidenzia la grande febbre per le eco obbligazioni che sta pervadendo i mercati, con l’agenzia di rating Standard&Poor’s che ha stimato per il 2021 emissioni da 31 miliardi di dollari dei bond verdi, sulla scia degli impegni assunti dalle principali economie mondiali nel quadro dell’accordo di Parigi, ora rafforzato dal reintegro degli Stati Uniti. (Money.it)

Con l'effetto che il mercato dei green bond potrebbe raggiungere i 100 miliardi di euro entro la fine del 2021 Intanto la guidance iniziale di 15 punti base sopra il Btp 2041 è scesa a 13 punti, in area 1,45%, in linea con le attese di Unicredit (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr