Conference, Italiano: "Le gare si analizzano su 180 minuti, ma dobbiamo fare di più"

Diretta SPORT

La Fiorentina conclude il match di andata contro il Viktoria Plzen: l'intervista post-partita di Vincenzo Italiano. Un pareggio che non lascia soddisfatta la Fiorentina, ma che fa guardare con fiducia alla sfida del Franchi, dove i viola si giocheranno la qualificazione in semifinale di Conference League contro il Viktoria Plzen. "L’obiettivo, ogni volta che si gioca lontano da casa, è cercare il risultato. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen (OA Calcio)

"Ritorno al calcio della Conference. Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. (Viola News)

Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. Il classico bicchiere mezzo pieno. (Quotidiano Sportivo)

Ma premesso tutto questo, dall'andata del turno di Conference League arrivano segnali a tratti inquietanti. Italiano aveva avvertito tutti sull'importanza di questa partita e sulla necessità di non sbagliare l'approccio, quel che ne è venuto fuori, però, è (forse) la peggior partita sul piano tecnico che si sia vista negli ultimi mesi in riva all'Arno. (Calciomercato.com)

Plzen — Possesso palla, supremazia territoriale, gran parte della partita giocata nella metà campo avversaria, ma nessuna vittoria. Anche nelle delusioni più cocenti, come Pr… (La Repubblica Firenze.it)