Investì e uccise donna mentre chattava. Autista Atm patteggia, ma patente sospesa 2 anni

IL GIORNO INTERNO

Ha patteggiato un anno e mezzo di reclusione con la pena sospesa e la non menzione della condanna, ma con la sospensione per 2 anni della patente di guida, l'autista del bus Atm che nel 2020 ha investito ed ucciso la 53enne Cristina Conforti perchè stava chattando con lo smartphone ed organizzando incontri a luci rosse. Massimiliano D'Agostino, 48enne incensurato residente a Monza, era chiamato oggi all'udienza preliminare al Tribunale di Monza per rispondere di omicidio stradale. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Massimiliano D’Agostino, 48enne incensurato residente a Monza, l’autista del bus Atm che nel 2020 ha investito ed ucciso la 53enne Cristina Conforti perché stava chattando con lo smartphone ed organizzando incontri a luci rosse, era chiamato ieri all’udienza preliminare davanti al giudice del Tribunale di Monza Marco Formentin per rispondere di omicidio stradale. (IL GIORNO)

È chiaro che Cristina non ce la riporterà indietro nessuno ma non è una pena che le rende giustizia. "La sentenza mi ha lasciato amareggiato e senza parole. (MilanoToday.it)

La sentenza dei giudici è arrivata 2 anni dopo il tragico incidente in cui perse la vita la 53enne Cristina Conforti, dipendente del comune di Bresso. Investe una donna mentre guida l’autobus e la uccide. (Tiscali Notizie)

La vittima, Cristina Conforti, stava attraversando sulle strisce. L'incidente avvenne nel 2020 a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Ora un autista Atm, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico nel capoluogo meneghino, ha patteggiato un anno e sei mesi di reclusione, con pena sospesa. Nei confronti del 49enne brianzolo il giudice ha anche stabilito la sospensione della patente per due anni. (il Fatto Nisseno)

È chiaro che Cristina non ce la riporterà indietro nessuno, ma non è una pena che le rende giustizia. «La sentenza mi ha lasciato amareggiato e senza parole. (IL GIORNO)