La Cei fa quadrato attorno al Papa: «L'Amoris Laetitia va diffusa e fatta capire»

Il Messaggero ESTERI

Città del Vaticano I vescovi italiani fanno quadrato attorno a Papa Francesco accusato di eresia da un gruppo di teologi e intellettuali cattolici. L’Amoris Laetitia non si tocca, anzi... (Il Messaggero)

Su altre testate

Nella lettera di 25 pagine e firmata da 62 persone, il Santo Padre è accusato di diffondere posizioni eretiche sul matrimonio, la vita morale e le regole della Chiesa. (Sputnik Italia)

La Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori ha concluso i quattro giorni di Assemblea Plenaria rinnovando l’impegno del proprio mandato come organismo consultivo istituito dal Santo Padre per la difesa dei più piccoli e degli adulti vulnerabili, e ringraziando il Papa per… (Radio Vaticana)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

La notizia delle 'correzioni filiali' che un ristretto gruppo di sacerdoti e studiosi avrebbe fatto a Sua Santità Francesco, diffuse in questi giorni dalla stampa a proposito dell'Esortazione Apostolica 'Amoris Laetitia', ci trova stupiti e contrariati. (La Pressa)

Perché solo 7 eresie contestate al papa? In realtà l’attacco dei 62 firmatari la “Correzione fraterna” intende delegittimare un intero pontificato. (SettimanaNews)

Roma I firmatari del documento che accusano il Papa di eresia sono saliti a 68 nel giro di poche ore e in Vaticano si apre un autunno fatto di veleni, giochi di potere, e perfino il terzo filone di Vatileaks. (il Giornale)