L'Atalanta vince facendo turnover risparmiando i titolari per Marsiglia

Quotidiano Sportivo SPORT

– Non ci sono limiti nella corsa in alto dell’Atalanta che da stasera è a ridosso della zona Champions grazie alla vittoria sull’Empoli per 2-0 e alle frenate di Bologna e Roma. Dea sesta a 57, il quinto posto dei giallorossi ad appena due lunghezze, il quarto degli emiliani a sei lunghezze. Ma attenzione, i nerazzurri bergamaschi devono recuperare la gara casalinga contro la Fiorentina. In pratica l’Atalanta da stasera è padrona del suo destino nella corsa Champions come ha rivendicato Gian Piero Gasperini: “Nella corsa Champions i risultati di oggi sono stati favorevoli, ma soprattutto è stata importante questa nostra vittoria. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

L’attaccante ex Inter ha messo nel mirino la gara di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

2 A cura di Alessio Pediglieri (Fanpage.it)

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. «Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. (L'Eco di Bergamo)

Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. Un pareggio che accontenta soprattutto l’Atalanta, vincente a Bergamo contro l’Empoli con un gol per tempo e che ottiene il massimo con il minimo sforzo. (CalcioMercato.it)

La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. Centrali (Atalantini.com)