Dl Sostegni bis, Mef: Erogati 5,2 mld a 1,8 mln partite Iva

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art.

73/2021) a favore degli operatori economici, colpiti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, già beneficiari del contributo previsto dal primo decreto Sostegni (Dl n.

Così in una nota congiunta Mef e Agenzia delle Entrate

In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

E, sempre al momento, non sembrano esserci spiegazioni ufficiali a tamponare le lamentele dei beneficiari del fondo perduto. LEGGI ANCHE > > > Contributi a fondo perduto, occhio ai pagamenti: come controllare quando arrivano. (ContoCorrenteOnline.it)

Modalità. Tornando al contributo automatico, questo viene corrisposto dall’Agenzia delle Entrate con la stessa modalità che il beneficiario aveva scelto per il precedente. In totale sono quindi oltre 1,8 milioni i beneficiari del nuovo contributo automatico per un totale di 5,2 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Non sono ancora iniziati i versamenti dei nuovi contributi a fondo perduto previsti dal decreto Sostegni bis per le attività danneggiate dalla pandemia. Le percentuali di contributo e i requisiti sono state rinviate a un decreto attuativo del Tesoro, che non è ancora stato emanato (Il Fatto Quotidiano)

Ma il Sostegni bis è sotto la lente d'ingrandimento anche per un altro motivo, i 500 emendamenti segnalati. Diversi partiti si sono concentrati sul contributo a fondo perduto stabilito dal Sostegni bis. (Panorama)

1) Fondo perduto Sostegni bis: tre tipologie di contributo. In breve sintesi il Decreto Sostengi bis ha previsto:. Contributo automatico per i soggetti che hanno già richiesto e ottenuto il contributo previsto dal DL Sostegni n. (Fiscoetasse)