IMU 2021: la prima rata entro il 16 giugno. Ecco chi dovrà pagarla (e chi no)

IMU 2021: la prima rata entro il 16 giugno. Ecco chi dovrà pagarla (e chi no)
greenMe.it ECONOMIA

L’acconto dovrà essere sborsato entro il 16 giugno ma non tutti dovranno pagare la tassa sugli immobili.

Pensionati residenti all’estero. Una delle novità di quest’anno riguarda la riduzione dell’IMU per i pensionati residenti all’estero con pensione in convenzione internazionale.

Emergenza covid ed esenzioni: a chi spettano. Tra le novità introdotte dall’emergenza covid vi è quella che riguarda le esenzioni dal pagamento della prima rata Imu, quella del 16 giugno prossimo

Previste infatti una serie di agevolazioni, vecchie e nuove. (greenMe.it)

Su altre fonti

Viene mantenuta anche l’esenzione totale o parziale per gli immobili posseduti da enti non commerciali, a particolari condizioni, e l’esenzione per i terreni agricoli. L’Ufficio Tributi del Comune rende noto che l’acconto dell’IMU per l’anno 2021 dovrà essere effettuato entro il 16 giugno 2021 secondo le aliquote riportate nel Prospetto aliquote IMU 2021. (OrvietoLIFE)

Catastale A/1-A/8-A/9,6 per mille. • Altri fabbricati 10,60 per mille. Per il 2021 le aliquote da applicare ai fabbricati ubicati nel comune di Castelvetrano sono le stesse a quelle del 2020 e sono:. • Abitazione principale e relative pertinenze Cat. (Castelvetrano News)

L'Imu è dovuta anche sulle pertinenze non della prima casa o comunque non agevolabili come il secondo box. Entro questa data i proprietari di immobili devono versare l'acconto 2021: anche quest'anno non è più dovuta la Tasi, sommata in pratica all'Imu. (Studio Cataldi)

Tasse, scadenza prima rata Imu: tutte le agevolazioni e a chi spettano

Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. L’assessore al bilancio Michele Fiori comunica che non è dovuta la prima rata IMU relativa agli immobili posseduti dai soggetti per i quali ricorrano le seguenti condizioni:Il soggetto passivo deve essere anche gestore dell’attività. (OlbiaNotizie)

Ecco chi sono i soggetti esonerati dal pagamento della prima rata IMU 2021 in scadenza il 16 giugno; ovvero chi non deve pagare l’Imposta sugli immobili senza incorrere in sanzioni. Prima rata IMU in scadenza al 16 giugno. (Lavoro e Diritti)

Infine l’Imu non dovrà essere versate da cinema, teatri e sale per concerti e spettacoli. Scadenza in arrivo per l’Imu: entro il 16 giugno si dovrà pagare la tassa municipale ma sono previste delle esenzioni. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr