Papa: “Negazionisti anche tra cardinali, uno è ricoverato con il Covid”

Papa: “Negazionisti anche tra cardinali, uno è ricoverato con il Covid”
Per saperne di più:
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

Il Pontefice si riferisce al cardinale Raymond Burke, noto per le sue posizioni negazioniste sul Covid, ricoverato negli Stati Uniti con l’infezione.

Bene leggi civili per coppie omosessuali, ma matrimonio solo uomo-donna. Bergoglio ha parlato anche delle leggi civili per le coppie omosessuali.

Non conosco i dettagli degli Stati Uniti, do il principio: il pastore sa cosa deve fare come pastore

Il Pontefice: "Bene leggi civili per coppie omosessuali, ma matrimonio solo uomo-donna". (LaPresse)

Su altri giornali

I francesi hanno la legge su questo, non solo per gli omosessuali ma per tutte le persone che vogliono associarsi" senza sposarsi: "ma il matrimonio è matrimonio - ha ribadito il Pontefice -. "Il matrimonio è solo tra un uomo e una donna: è un sacramento e la Chiesa non ha il potere di cambiare i sacramenti. (Giornale di Sicilia)

Perché a Budapest, dopo mesi di indiscrezioni, e di periodiche conferme seguite da smentite, è avvenuta l’attesissima bilaterale tra il Vicario di Cristo e Viktor Orban, il capo dell’internazionale conservatrice. (InsideOver)

Come Cristo sulla croce, non a caso il modello cui costantemente ha fatto riferimento il pontefice nei suoi discorsi. Al termine della Messa, Papa Francesco ringrazia quanti hanno collaborato all'organizzazione della sua visita, citando in particolare la presidente slovacca, Zuzana Caputova, presente insieme al primo ministro (Avvenire)

Il Papa: l'aborto è omicidio, la Chiesa sia vicina e compassionevole non politica

Papa sui vaccini: "Anche nel collegio cardinalizio ci sono negazionisti. Sì alle unioni civili per gli omosessuali, ma "il matrimonio è tra un uomo e una donna" (la Repubblica)

«L’umanità ha una storia di amicizia con i vaccini: il morbillo, la poliomielite», ha detto il papa, «forse questa virulenza è dovuta all’incertezza, non solo della pandemia». Rispondendo a una domanda sulla risoluzione del Parlamento europeo in tema di diritti Lgbt, il papa ha detto che per la Chiesa «il matrimonio è il matrimonio», ma ha ribadito un’apertura nei confronti delle leggi sulle unioni civili. (Domani)

Sì, è pastore e deve essere pastore con lui, essere pastore con lo stile di Dio. È per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo è come se accettasse l’omicidio quotidiano. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr