Attacco hacker filorusso contro i siti italiani: “i nostri missili DDoS sono pronti”

BlogSicilia.it INTERNO

Colpito anche il sito del Ministero dei Trasporti In corso un nuovo attacco hacker ai siti italiani. In particolare, i responsabile sono gli hacker filorussi noname057(16). Coinvolti vari siti, tra cui quelli del Ministero dei Trasporti, dell’Autorità regolatrice dei trasporti e dell’ATAC, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Roma. La Polizia postale sta intervenendo in supporto ma, al momento, i sistemi stanno tenendo. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Roma – Gli hacker russi tornano a colpire l’Italia. Colpiti anche i portali del ministero dei trasporti e dell'Atac - In azione la polizia postale (Tuscia Web)

Un attacco cibernetico, rivendicato dagli hacker filorussi di NoName057, è in corso dalle prime ore di questa mattina contro i sistemi informatici di alcuni siti istituzionali. L'attacco informatico coinvolge numerosi siti italiani. (Secolo d'Italia)

Ascolta l'articolo Un nuovo attacco hacker organizzato dagli hacker filorussi noname057(16) ha colpito, nelle ultime ore, diversi siti italiani. Coinvolti, tra gli altri, il ministero dei Trasporti, l’Autorità regolatrice dei trasporti e l’Atac. (StrettoWeb)

L'Italia continua a essere nel mirino della "guerra ibrida" del Cremlino alle potenze occidentali. Gli attivisti del collettivo filorusso NoName057, riportano le agenzia, hanno appena rivendicato un'offensiva di tipo DDos ad aziende e istituzioni, tra cui il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (ilGiornale.it)

Altra giornata dideglia siti istituzionali italiani. Al momento risultano coinvolti, tra gli altri, il, l'Autorità regolatrice dei trasporti e l'Atac.Lasta intervenendo in supporto e i sistemi starebbero resistendo. (Teleborsa)

Le motivazioni alla base sono state immediatamente condivise sulla pagina Telegram del gruppo filorusso, che riporta una serie di ragioni ben precise. (HDblog)