Oetzi aveva il batterio dell'ulcera

"Ci aspettavamo di trovare in Oetzi lo stesso ceppo di Helicobacter presente oggi negli europei" spiega Thomas Rattei, biologo dell'Università di Vienna, che ha collaborato allo studio con il paleopatologo Albert Zink e il microbiologo Frank Maixner ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Il batterio è stato trovato nei resti dello stomaco di Oetzi, è noto per provocare gastrite e ulcera, e risale all'età del rame ... (Stadio24.com)

Storia ai limiti dell’incredibile quella che arriva dall’India e che vede protagonista un diciottenne indiano che per anni ha dovuto fare i conti con un... (Esteri Blog)

"E' sorprendente: il batterio trovato nello stomaco ha origine in una specie asiatica" si legge nello studio pubblicato dalla rivista UsaScience. Un'immagine ai raggi X dello stomaco e dell'intestino di Ötzi. (Solo News)

Le ipotesi sugli insediamenti in EuropaÖtzi (il nome dato alla mummia preistorica ... (News Italiane)

Si tratta di un batterio, della specie H. Oetzi, l'uomo preistorico che soffriva di gastrite - Nello stomaco di Oetzi, l'uomo preistorico custodito in Italia, gli scienziati hanno trovato l'Helicobacter. (Centro Meteo Italiano)

Machelli Zaccheo | 09 Gennaio, 2016, 00:12. Un'immagine ai raggi X dello stomaco e dell'intestino di Ötzi. (Stadio24.com)