Daniza morta in Val Borzago, la Provincia: anestetico non eccessivo

TRENTO — Iniziano a trapelare alcuni dettagli sulla morte dell'orsa Daniza, deceduta ieri durante l'operazione di cattura da parte della Provincia di Trento, dopo essere stata narcotizzata. A quanto pare l'animale è stato trovato in Val Borzago, vicino alla Val ... (Montagna.tv)

La notizia riportata su altre testate

Redazione GreenCity ... Pubblicata il: 11/09/2014 16:02. (GreenCity)

L'orsa Daniza non è sopravvissuta alla narcosi che è stata effettuata nella notte per catturarla, secondo quanto comunica la Provincia di Trento. (Giornale di Sicilia)

La storia di Daniza, la mamma orsa che quest'estate ha girato il Trentino per dare da mangiare ai suoi cuccioli, è stata molto seguita anche dai media nei mesi scorsi. (LiberoQuotidiano.it)

E' durata meno di un mese l'avventura di Daniza, l'orsa che a Ferragosto in Trentino, in presenza dei propri cuccioli, aveva aggredito un cercatore di funghi e che oggi ha perso la vita in circostanze ancora poco chiare, dopo essere stata narcotizzata per ... (Eco News)

La telenarcosi le è stata fatale! Dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi è catturare l'orsa Daniza. (Meteo Portale Italia)

(LaPresse) - "Ciò che è accaduto all'orsa Daniza non è un incidente né un fatto casuale: è un animalicidio in pieno regola". Lo dichiara la presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi, che preannuncia una vera e propria mobilitazione legale ... (LaPresse)