Lunedì mattina a Pozza di Fassa i funerali di Antonio Zulian «Tone Cuz», morto sotto il trattore a Soraga

l'Adige INTERNO

FASSA. Si terranno lunedì mattina, alle ore 11 nella parrocchiale di Pozza di Fassa, i funerali di Antonio Zulian, «Tone Cuz», l’uomo di 64 anni morto venerdì nell’incidente con il trattore sopra l’abitato di Soraga. Stava scendendo dai boschi verso casa sua, nel centro fassano, dopo aver fatto legna: poco prima delle 19 però, la macchina operatrice sulla quale viaggiava, si è ribaltata, schiacciandolo. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto ricostruito Zulian stava percorrendo una strada forestale in località Vedol, sopra l’abitato di Soraga alta, dove si era recato per tagliare della legna. Il 64enne, ex lattoniere ora in pensione, si trovava a bordo di un mezzo agricolo, del tipo «merlo», ma a un certo punto ha perso il controllo del veicolo. (Corriere del Trentino)

TRENTO . Quando i soccorsi sanitari sono arrivati sul luogo... (Virgilio)

FASSA. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'intera val di Fassa piange Antonio Zulian. "Buon viaggio tra le montagne che tanto amavi e che ti hanno visto protagonista di gesti di coraggio e grande umanità" POZZA DI FASSA. (il Dolomiti)

Il mezzo si è ribaltato più volte, dopo che l’uomo per cause ancora da accertare ne aveva perso il controllo: rotolando lungo un pendio, si è fermato a 40 metri a valle del tracciato e Antonio vi è rimasto imprigionato all’interno, morendo sul colpo. (Alto Adige)

E quando è stato estratto dall’abitacolo del mezzo, deformato, schiacciato dal pesante carico di legna, l’autista era già senza vita. Percorrendo la strada forestale il suo mezzo meccanico da lavoro, detto anche «merlo», è andato oltre la carreggiata e si è ribaltato per oltre una decina di metri lungo il pendio, nell’area boschiva scoscesa. (Il T Quotidiano)