Maltempo, allerta gialla, dalle 20 del 2 dicembre grandinate e vento fino alle 8 del 3 dicembre

La Repubblica INTERNO

La protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica e un rischio di livello giallo a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di domani mattina sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese).I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, per questo potrebbero rivelarsi intensi in alcuni punti delle zone di allerta indicate. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata ventosa in Liguria, sulla Sicilia, sulle regioni peninsulari tirreniche e sulla Calabria per venti da nord o nordest. Giornata con tempo prevalentemente soleggiato al Nord, dove osserveremo annuvolamenti significativi soltanto sull’Emilia Romagna. (METEO.IT)

Ombrelli a portata di mano questa mattina su diverse regioni centro-settentrionali come Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria (anche con parecchi disagi) e Friuli Venezia Giulia. Una perturbazione scandinava si è diretta sul Mediterraneo occidentale e sta causando brutto tempo sulla nostra penisola e soprattutto un calo graduale delle temperature al nord. (InMeteo)

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per tutta la giornata di domani, martedì 3 dicembre, per. Terminata la perturbazione in transito sulla nostra regione, per domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo ma ci sarà un rinforzo dei venti di Grecale da Nord Est. (PisaToday)