Roma celebra il bimillenario di Augusto

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - La Casa di Augusto che raddoppia il suo percorso, poi la Casa di Livia, nuovi percorsi tematici al Museo Palatino e la riapertura della monumentale natatio alla terme di Diocleziano, il Mausoleo di Cecilia Metella, la Piramide Cestia, ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il 19 agosto prossimo cadrà infatti il giorno esatto della ricorrenza: moriva a Nola il 14 dopo Cristo, duemila anni fa, Augusto, fondatore dell'Impero romano, l'uomo che cambierà per sempre volto e destini della città, il figlio adottivo e ... (Corriere della Sera)

Solo in Italia si possono celebrare i duemila anni della morte dell'imperatore Cesare Augusto, che cadono proprio questo 19 agosto, e tenere chiuso e nel degrado, in attesa di un restauro che non arriva mai, il Mausoleo Augusteo di Roma, il principale e il ... (il Giornale)

Roma riscopre l'imperatore Augusto (63 a.C.- 14 d.C.) rendendogli omaggio per il bimillenario della sua morte con un fitto calendario al via da settembre. (Travelnostop.com)

Bimillenario di Augusto, soprindendenza: "Occasione per ricordare la nostra identità" (La Repubblica)

Quattrocento cittadini stranieri fragili dell’area fiorentina in condizione di disagio occupazionale usufruiranno di percorsi di orientamento al lavoro e sostegno all’occupazione: è possibile grazie al progetto ‘MeLT – Migranti e Lavoro in Toscana’ che prevede l’arrivo nell’area fiorentina di 400mila…Continua... (La Prima Pagina)

(ANSA) - ROMA, 5 AGO - La Casa di Augusto che raddoppia il suo percorso, tra cubicula privati e meraviglie affrescate come la Stanza dei festoni di pino e la Stanza delle maschere. (Tiscali)